Fagioli Rossi Bio

Dopo il fagiolo nero, quello rosso è il fagiolo più diffuso in America latina. Rimanendo in Sicilia, abbiamo tracce in alcuni areali trapanesi e nella Sicilia orientale, della cultivar “rosso vellutina”,come ci attestano i semi conservati in alcune banche di germoplasma.

da 2,15 

400gr
5Kg
qualita bio giallo - La Riserva del Re

Qualità Bio

I nostri prodotti sono biologici e coltivati senza l’uso di pesticidi chimici

ricchezza nutrizionale giallo - La Riserva del Re

Spedizione

Consegne veloci in tutta Italia.

versatilia in cucina giallo - La Riserva del Re

Vari Formati

Questo prodotto è disponibile in vari formati secondo le tue esigenze.

facilita di preparazione - La Riserva del Re

Assortimento

Oltre 60 prodotti sempre disponibili.

eu organic logo 600x400 0 - La Riserva del Re

Prodotto Biologico Certificato

IT-BIO-009

Categoria:

Vendita online di fagioli rossi biologici

La nostra selezione di fagioli rossi è il frutto di un attento processo di selezione e di una filiera controllata, per garantire freschezza e qualità costante. Questi legumi sono un prodotto alimentare di alta qualità, perfetto per rivenditori, negozi di prodotti alimentari di qualità, ristoranti, e grossisti.

Tempi - La Riserva del Re

TEMPI DI COTTURA

Preammollo 6 ore, 40 minuti dalla bollitura

Morfologico - La Riserva del Re

CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE  E ASPETTO

Pianta annuale, dal portamento semi-eretto. Colore del seme rosso scuro, forma reniforme, dimensione media. Colore della corolla dal bianco al rosaceo.

Nutrizionale - La Riserva del Re

CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI E ORGANOLETTICHE

Apprezzato per il suo sapore dolce e la texture leggera. Polpa e buccia tenera, consistenza farinosa per il ricco contenuto amidaceo, gusto saporito. Ricco di potassio e povero di sodio manifesta proprietà diuretiche. Facile digeribilità.

Aromatico - La Riserva del Re

PROFILO AROMATICO E IMPIEGHI GASTRONOMICI

Per il gusto saporito e le note dolci è un fagiolo molto versatile, che ben si presta a zuppe, piatti con riso o pasta. Ottima la pasta e fagioli in versione sia calda che tiepida con il fagiolo rosso, insalate con tonno o salmone, piatti succulenti che lo vedono accompagnare carni. E’ uno degli ingredienti principali del “chili con carne”, piatto tipico del sud degli Stati Uniti, vera tradizione Tex-Mex: fagioli rossi, pomodori, carne, cipolle, peperoni. Il grande cuoco della Belle Epoque August Escoffier, nella sua Guide Culinaire vi dedica una rinomata ricetta in cui i fagioli rossi vengono cotti in abbondante acqua con l’aggiunta di un quarto di vino rosso per ogni litro d’acqua, 150 g di lardo magro, cipolla steccata con un chiodo di garofano, un mazzetto guarnito, sale e pepe con moderazione. Come il cannellino e il fagiolo nero si presta bene all’impiego in insalate estive.

Valori100gr - La Riserva del Re

VALORI NUTRIZIONALI PER 100GR

Energia (kj – Kcal) 1414 – 335 Grassi (g) 1,9 di cui saturi 0,3 Carboidrati (g) 47,7 di cui zuccheri 3,5 Proteine (g) 23,2 Fibre (g) 17,3 Sale 0,01

Preparazioni 2 - La Riserva del Re

PIATTI DELLA TRADIZIONE E PREPARAZIONI POPOLARI NEL MONDO

FoodPairing - La Riserva del Re

FOOD PAIRING E COMPLETING

L’aroma dolce e la consistenza morbida invitano ad abbinamenti forti con tonno, cipolla rossa, capperi, frutta esotica e agrumi. Buoni anche gli abbinamenti con note agrodolci: aceto di mela, di vino o balsamico uniti ai profumi di chiodi di garofano e cannella.

Scopri tutti i prodotto de La Riserva del Re

Vai allo Catalogo Completo