Foglie di Finocchietto (10gr)

0,75  + iva

4 Valori - La Riserva del Re

Qualità Certificata

Prodotto da Agricoltura Naturale così da rispettare l’ambiente e la salute.

ricchezza nutrizionale giallo - La Riserva del Re

Spedizione

Consegne veloci in tutta Italia.

versatilia in cucina giallo - La Riserva del Re

Vari Formati

Questo prodotto è disponibile in vari formati secondo le tue esigenze.

facilita di preparazione - La Riserva del Re

Assortimento

Oltre 60 prodotti sempre disponibili.

Categoria:

Vendita online di foglie di Finocchietto selvatico

Queste foglie di finocchietto, accuratamente selezionate, si distinguono per il loro profumo intenso e un aroma unico. Gli aromi essiccati sono più di un semplice ingrediente: sono una scelta di qualità e tradizione, perfette per chi cerca di fare la differenza nella propria offerta culinaria.

Indicati per ristoratori, rivenditori di prodotti alimentari, grossisti e chef che desiderano allargare la loro offerta commerciale o esaltare ancora di più le loro preparazioni culinarie.

Tempi - La Riserva del Re

FAMIGLIA

Apiaceae ( Ombrellifera)

Morfologico - La Riserva del Re

CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE  E ASPETTO

Pianta rustica, perenne e vigorosa ma aggraziata. Cresce spontanea e in questa forma selvatica ha un aroma più forte e gradevole , foglie più fini rispetto alla forma selezionata che si coltiva negli orti. Raggiunge l’altezza di un metro e mezzo, steli eretti lisci e lucidi e foglie molto distanziate filiformi con una sfumatura bluastra. Piccoli fiori giallo crema disposti ad ombrello.

Aromatico - La Riserva del Re

PROFILO AROMATICO

Gradevole e dolce aroma di anice, retrogusto balsamico e rinfrescante con note speziate. Gusto gentile ma deciso e di carattere.

Preparazioni 2 - La Riserva del Re

USO GASTRONOMICO

Il Finocchietto è versatile e di vasto impiego, le barbe intere possono aggiungersi al mazzetto odoroso, il bouquet garnie, filo rosso che lega tutta la tradizione della cucina provenzale, ma anche di quella mediterranea. Tritato si aggiunge a pesce, carni bianche, insalate e verdure, specie piselli, fave, fagioli, cavolo e cavolfiore; al posto del prezzemolo sparso sulle patate. Ottimi risultati se aggiunto alle aringhe, allo sgombro alla griglia ma anche al salmone. Erba aromatica che accompagna nella preparazione grandi piatti della cucina siciliana: la pasta con le sarde, al posto del prezzemolo nelle panelle, nel minestrone di S. Giuseppe, nelle triglie, nelle infinite varianti del macco di fave e in tutti i piatti con piselli.