Vendita online di lenticchie verdi minor biologiche
La nostra selezione di lenticchie bio è il frutto di un attento processo di selezione e di una filiera controllata, per garantire freschezza e qualità costante. Questi legumi sono un prodotto alimentare di alta qualità, perfetto per rivenditori, negozi di prodotti alimentari di qualità, ristoranti, e grossisti.
CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE E ASPETTO
Pianta microsperma, caratterizzata da un seme piccolo, forma lenticolare appiattita, colore verde che, per il polimorfismo degli ecotipi e delle popolazioni, può assumere diverse sfumature. Polpa bianca avorio.
CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI E ORGANOLETTICHE
Alto contenuto proteico, ricca di vitamine e sali minerali, assenza di fattori antinutrizionali che evitano il preammollo. Ottima digeribilità del seme intero con tegumento. La lenticchia verde è quella più basica anche nei sapori. L’equilibrio tra le note di terra e il dolce, le permette di essere utilizzata per svariati abbinamenti. Trattandosi di popolazioni e di ecotipi locali, i nutrienti e le qualità organolettiche, che definiscono il gusto, variano sensibilmente in base al terreno di coltivazione e alla tecnica colturale. L’assenza di prodotti di sintesi interagisce, inoltre, con il metabolismo della pianta, orientandone anche gli spettri aromatici.
PROFILO AROMATICO
Il gusto è quello amorfo del sapore-non sapore della maggior parte dei legumi. Come il fagiolo borlotto ha una grande capacità di assorbire altri sapori, sia di carne che di pesce, ma l’accoppiamento ideale, quello in cui vengono fuori tutte le potenzialità aromatiche sono le verdure, soprattutto quelle a foglia.
VALORI NUTRIZIONALI PER 100GR
Energia (kj – Kcal) 1337 – 318 Grassi (g) 2,1 di cui saturi 0,4 Carboidrati (g) 36 di cui zuccheri 1,4 Proteine (g) 26 Fibre (g) 25 Sale <0,0005